venerdì 22 agosto 2008

Achille piè veloce

Buonasera gente! Come nel mio precedente blog su msn ho deciso di orientare i post di questo blog verso un determinato argomento( per quanto mi riuscirà possibile non parlare di me o di altro :) e proprio come nel mio space ho deciso di affrontare la recensione dei miei libri preferiti e non, insomma di tutto quello di letterario che mi capita tra le mani o mi colpisce in un determinato momento. Siccome vi ho abbondantemente stufato con il piccolo principe :) oggi vi presento un' altra delle mie letture preferite, Achille piè veloce. Due eroi mitici si incontrano capovolgendo il loro ruolo ma mantenendo in fondo il loro spiccato carattere e personale omerico. Un pò distante dal tipico "stile Benni" è una lettura piacevole ed evasiva, una di quelle che ti costringe sul serio a pensare, senza per questo annoiarti o farti filosofeggiare. E' una storia così com'è non mostra altro; e pur essendo solo racconto e vita ti colpisce veramente nel profondo,è una lettura che ti segna, non ti può lasciare indifferente.
Solo il dolore insegna cos'è la vita senza il dolore.

Se lo leggerete o l'avete già letto lasciatemi i vostri commenti!


L'innamorata di Benni

2 commenti:

Niuccini ha detto...

Grazie mille anche a te, ho notato le stesse cose! Ti Ho aggiunto nell'elenco dei miei blog!
"Visitiamoci" spesso! ;)

Ciao!

Anonimo ha detto...

sta sicura che lo leggerò!

Crystal