domenica 5 ottobre 2008

Molotov, benzina e acido solforico


Buongiorno gente! Oggi, poche ore fa, ho finito di leggere l'ultima provocazione di Amelie Nothomb, acido solforico! Inutile dire che l'argomento e leggermente anche il contenuto, sono già stati visti e già si conoscono,(vedi Bradbury o Benni stesso)ma il libro comunque ha il suo perchè. Sicuramente il personaggio di Zdena è il più umano, il meglio rappresentato, e anche il più legato alla realtà a parer mio. Perchè nella vita reale non esistono grandi eroine morali come Pannonique, esiste soprattutto la sofferenza e l'incomprensione della vita e del suo significato esattamente come rappresenta la nostra strana(spesso più normale che mai) Kapò Zdena. Il libro ha delle massime interessanti e ne consiglio la lettura a tutti. Non fatevi ingannare dal finale un pò scontato e dai temi apparentemente già ascoltati, la composizione finale vi farà capire che ci sono degli spunti davvero originali e delle note veramente degne di merito.

"Lei mi ama, non è nè colpa sua nè colpa mia. Io non la amo, è la stessa cosa"


Buon fine serata a tutti,


L'oggetto della vostra ossessione

4 commenti:

Laura ha detto...

Ciao Cristina,
grazie per i complimenti al mio blog.
Appena ho potuto sono corsa a trovarti e devo dire che una passione ci accomuna: i libri.
Puoi mettere il mio blog tra i tuoi preferiti...per me è un onore, grazie.
A presto.
Un bacio.

Anonimo ha detto...

Ti ho sgamato !! muahahah
Dome

Lorenzo ha detto...

http://erroredistampa.blogspot.com

complimenti il tuo blog è bellissimo!

Unknown ha detto...

Stò libro non l'ho letto,ma da come l'hai descritto sembra di starci dentro (magari se avrò occassione lo leggerò).Per quanto possa essere ignorante (leggo pochi libri),se posso permettermi di consigliarti una lettura,compra il libro "l'apocalisse rimandata" di Dario Fo...è affascinante per quanto affronti argomenti duri in chiave ironica.
ciao e complimenti per il blog...veramente originale.